Visualizzazioni totali

giovedì 8 gennaio 2015

Sei personaggi in cerca di Beni

Da circa tre ore ero seduto dietro la grande scrivania centrale della biblioteca civica. 
La sala era deserta e le grosse lampade accese posizionate sui vari tavoli presenti nell'enorme locale rendevano l'ambiente molto più grande di quello che era in realtà. Avevo ormai esaurito l'energia iniziale e mi apprestavo ad abbandonare quel luogo di cultura desolato, quando vidi arrivare dal fondo della biblioteca una figura spettrale, la quale nel più assordante silenzio si fermò a due passi dalla scrivania, con la testa china. 

Neppure il tempo di imbarazzarmi o di spaventarmi che subito dietro ne vidi arrivare un'altra. Questa volta era una bella figura femminile, capelli luoghi e fisico statuario. 

La donna si posizionò sulla destra della scrivania, sempre in silenzio, sempre con la testa bassa. Nei minuti successivi arrivarono in sequenza ravvicinata altri quattro spettri. Ero circondato da sei personaggi cupi, scoloriti e silenziosi. 'Chi siete?' dissi con uno strano coraggio. 'Siamo la tua fantasia e vogliamo vivere!' rispose con voce stanca l'ultimo dei aei che era entrato nella biblioteca. 

Fu così che una notte di giugno di qualche anno fa diedi vita a quei sei personaggi che mi vennero a cercare... 

... CONTINUA ...


Nessun commento:

Posta un commento